
LUNEDÌ 17 APRILE APERITIVO CONSAPEVOLE - UN’ESPERIENZA DI MINDFUL EATING
Lunedì 17 Aprile APERITIVO CONSAPEVOLE - Un’esperienza di Mindful Eating
Durante l’aperitivo, la Dott.ssa Graziella Raiteri, Insegnante di Mindful Eating, medico endocrinologo ed esperta in nutrizione, accompagnerà i partecipanti in un’esperienza sensoriale particolare attraverso il Mindful Eating.
Il Mangiare Consapevole (Mindful Eating) consiste nel portare attenzione, momento per
momento, boccone dopo boccone, in modo intenzionale a tutto ciò che accade dentro e fuori di noi, con gentilezza, apertura e curiosità, senza attitudine critica o giudicante. Aiuta a sviluppare una relazione salutare e gioiosa con il cibo, basata sull'uso dei cinque sensi e sull'ascolto dei segnali interni del corpo, delle emozioni e dei pensieri ad essi associati.
L’obiettivo è rallentare e provare a sperimentare un modo nuovo nel mangiare non automatico, regalarsi uno spazio e un tempo in cui provare strategie per avere un rapporto con il cibo più consapevole ...durante un momento leggero e cordiale come può essere l’ora dell’aperitivo.
Dott.ssa Graziella Raiteri
Specialista in Endocrinologia - Malattie del Ricambio - Istruttrice mindfulness
Servizio di Dietologia di Fisio2
Contributo per la partecipazione Euro 10,00
COME PARTECIPARE?
E' necessario prenotarsi, per limitare gli accessi e privilegiare la possibilità di dialogo tra i partecipanti nel nuovo Centro di Via Biscarra 12/10, PARK AUTO libero piazzetta fronte Centro Medico.
Per prenotarsi:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
tel 011 663 25 60