Approccio globale al paziente posto al centro di un percorso di cura e prevenzione perso- nalizzato che si realizza attraverso un lavoro di équipe multidisciplinare e interdisciplinare. Interpretiamo la prevenzione come strumento di cura.
La nostra Mission è il nostro valore distintivo
È precisa volontà della Direzione di Fisio SpA definire ed attuare strategie di miglioramento continuo che consentano alla struttura di raggiungere i massimi livelli di competitività e di flessibilità operativa prefissandosi degli obiettivi ispirati ai seguenti principi:
• alta professionalità, del personale che opera nell’Istituto, selezionati non solo in base alla propria specialità, ma soprattutto in base a criteri quali esperienza, qualità delle prestazioni erogate, conoscenza dei più moderni protocolli e numero di interventi chirurgici eseguiti;
• efficienza, intesa quale razionale utilizzo delle risorse disponibili;
• efficacia, intesa quale raggiungimento degli obiettivi prefissati, in particolare per quelli definiti nel progetto riabilitativo;
• appropriatezza, intesa come interventi sanitari (preventivi, diagnostici, terapeutici, riabilitativi) correlati al bisogno del paziente (o della collettività), forniti nei modi e nei tempi adeguati, sulla base di standard riconosciuti, con un bilancio positivo tra benefici, rischi e costi;
• innovazione e sperimentazione, attraverso la collaborazione con università e centri di alta specialità ed il continuo investimento in risorse umane e tecnologiche;
• trasparenza, per garantire all’utenza il pieno accesso ai servizi offerti, nel rispetto dei diritti riconosciuti e degli standard definiti dalla struttura;
• soluzione delle problematiche, continuo impegno nell’affrontare e risolvere le problematiche rilevate dall’utente o emerse durante l’erogazione del servizio, anche mediante un’attenta analisi del grado di soddisfazione;
• comunicazione efficace, quale strumento determinante sia nell’attuazione degli in- terventi di educazione e promozione della salute sia per consentire la corretta visi- bilità delle proprie azioni;
• sicurezza, mediante la gestione del rischio clinico, nonché la pianificazione e la realizzazione di piani di manutenzione e di controlli periodici nel rispetto delle normative vigenti, al fine di creare e mantenere un ambiente di lavoro sicuro, sia per il personale operante sia per gli utenti;
leadership, per creare e mantenere un ambiente interno che consenta a Direzione e Referenti di funzione di coinvolgere pienamente il resto del personale negli obiettivi stabiliti dall’organizzazione, anche mediante una chiara identificazione di compiti, responsabilità e mansioni di ciascuna figura professionale;
coinvolgimento del personale, in ogni ambito a seconda della competenza, poiché costituisce l’essenza dell’organizzazione;
personale qualificato e in continuo aggiornamento, per garantire al massimo livello le competenze degli operatori, attraverso la partecipazione degli stessi a corsi di formazione interni o esterni;
gestione delle attività tramite il Sistema Organizzativo aziendale, che prevede la pre- ventiva identificazione e correlazione dei processi aziendali
miglioramento continuo delle competenze tecnico professionali, dei servizi erogati, del grado di soddisfazione degli utenti, obiettivo permanente dell’Istituto
decisioni basate su dati oggettivi e indicatori, in quanto è migliorabile ciò che è misurabile. La nostra volontà è quella di mantenere nel tempo tali obiettivi.
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